Oggi stavo navigando sul web e mi sono imbattuto nel sito di un ristorante a Erbusco. https://www.ristorantedanadia.com/

Arrivando fino a fine pagina mi sono accorto che nel Footer era stato inserito un banner pubblicitario di Google AdSense e mi è venuta spontanea una domanda?

Perchè non tutti i siti di attività come ristoranti, bar, pizzerie, macellerie, parrucchieri e chi più ne ha più ne metta inseriscono nei loro siti, che faranno sicuramente traffico, i banner di Google AdSensee quindi monetizzano questo traffico?

A mio avviso la risposta è che quasi tutti i possessori di un sito web di una attività locale daranno è: “Perchè sta male, Non fà fare bella figura alla mia azienda mettere la pubblicità.” “Il mio sito rappresenta l’immagine della mia azienda e non voglio che questa venga rovinata da banner pubblicitari.

O per lo meno questo è quello che io credo risponderebbero perchè non ho mai provato a chiedere a nessuno fino ad ora.. 🙂

Io personalmente su questo sito, o meglio, nel Blog ho inserito dei banner pubblicitari ma effettivamente non ho mai pensato di inserirli nella parte “istituzionale” del sito e cioè dove racconto i miei servizi, cosa faccio e chi sono.

I banner pubblicitari siamo abituati a vederli su siti che ci offrono dei servizi (es. Google, Facebbok, Repubblica etc. ma mai – o quasi – su siti di attività locali o su portali di aziendali.

Voi cosa ne pensate? C’è qualcuno che ha voglia di provare ad aggiungere i banner di Google AdSense al suo sito aziendale?

Fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *