Quali caratteristiche deve avere un sito web perfetto nel 2018

Pronto a mettere in atto un piano attuabile per ridefinire la nuova normalità per i siti 2018? Ecco nove standard non negoziabili (e due suggerimenti bonus) da implementare sul tuo sito:

  1. Caricamento veloce : nessuno vuole attendere (e attendere e attendere) che il sito venga caricato. Progettare siti con tempi di caricamento rapidi per tutti gli utenti su tutti i dispositivi (anche quelli con connessioni Internet più lente). Puoi utilizzare Pingdom o Pagespeed Insights di Google per verificare la velocità del tuo sito web e vedere come puoi migliorare.
  2. Predisposizione per dispositivi mobili – Praticamente tutti utilizzano dispositivi intelligenti su base giornaliera. Crea un design accattivante e ottimizzato per i dispositivi mobili a cui il tuo pubblico può accedere quando vuole, ovunque vada.
  3. Tracciamento abilitato – L’analisi è importante – è il modo migliore per determinare se il tuo sito web sta effettivamente svolgendo il proprio lavoro. Il progetto finale dovrebbe includere funzionalità per misurare indicatori chiave come traffico, obiettivi e conversioni.
  4. Esperto di SEO – Non sottovalutare il potere di ottimizzare il tuo sito sia per i browser che per gli utenti. Sviluppa contenuti accattivanti e leggibili per i tuoi follower. Per i motori di ricerca, includi sempre tutti i tag e gli elementi importanti della pagina on-page, inclusi sitemaps dello schema e XML.
  5. CMS abilitato – Non abbiamo ancora finito con il potere della parola scritta. La pubblicazione costante di contenuti freschi e originali non solo affascina il pubblico, ma può offrire un impulso prezioso al marketing digitale a lungo termine. Includere un sistema di gestione dei contenuti di back-end nella progettazione in modo che i clienti possano pubblicare e modificare i contenuti secondo necessità.
  6. Ottimizzazione della conversione : hai un cliente incentrato sulle conversioni? Implementa strumenti per creare pagine di destinazione della campagna nel tuo progetto. Queste pagine designate possono mantenere i tuoi lettori in movimento attraverso il tuo sito e indirizzarli per fissare un appuntamento, richiedere una dimostrazione del prodotto e persino effettuare un acquisto.
  7. Email marketing – Sì, l’email marketing è ancora una cosa – e una cosa molto efficace in questo. I moduli per l’acquisizione della posta elettronica di un sito devono essere sincronizzati con il sistema di email marketing del cliente per un accesso e una connessione senza interruzioni.
  8. Social Media : non perdere mai un’opportunità per sfruttare il potere dei social media. Integra tutte le piattaforme di social media rilevanti all’interno del tuo progetto. Consentire agli utenti di accedere rapidamente alle pagine dei social media dal sito web amplia immediatamente la portata di un marchio e aiuta ad aumentare la visibilità e il traffico.
  9. Sicurezza forte : non compromettere mai la sicurezza sul posto. Ogni progetto dovrebbe includere protocolli fondamentali di sicurezza e privacy, come controlli di sicurezza di base, per proteggere i dati dei clienti e degli utenti.

Questo conclude la parte non negoziabile delle nostre linee guida sulla progettazione del sito web 2018.

Il tuo sito web è conforme agli standard 2018?

In caso contrario, è il momento per una ristrutturazione immediata online. Ricorda, non si tratta di grandi gesti e revisioni. Piuttosto, il 2018 si concentrerà su uno spostamento verso design semplici, funzionali e futuristici. Implementare questi standard (relativamente indolore) come una base di progettazione non negoziabile può avere un impatto significativo sul nostro modo di fare business e connetterci con i potenziali clienti online per ottenere un ROI ottimale con ogni coinvolgimento degli utenti.